ORARI: Lunedì - Sabato: 09:00 - 19:00

 

 

Telefono: 335/8054887

 

 

Da sempre la nostra mission è una sola: produrre meloni buoni e digeribili.

L'Azienda Agricola Lamborghini si estende per circa 80 ettari nei comuni limitrofi di Cento (in provincia di Ferrara), Crevalcore (in provincia di Bologna) e Finale Emilia (in provincia di Modena). Su tali superfici ogni anno vengono coltivati a rotazione circa 10 ettari di meloni, così come imposto dal disciplinare di produzione dell'Emilia Romagna.

L'Azienda Agricola Lamborghini è in possesso della certificazione GLOBAL GAP e concessionaria del marchio QC (Qualità Controllata) della regione Emilia Romagna. Inoltre l'azienda aderisce alla Misura 214 del PSR (Piano Sviluppo Regionale), che si prefigge il miglioramento dell'ambiente e dello spazio rurale, la promozione della produzione integrata, l'incremento della sostanza organica. Tali obblighi a cui si sottopone l'azienda comportano un rigoroso controllo da parte di enti certificatori ed una coltivazione meno intensiva con limitato impatto ambientale.

L'Azienda Agricola Lamborghini Francesco continua la tradizione colturale iniziata dal padre nel 1970, utilizzando ancora il logo LAFRICO che caratterizza da sempre i propri meloni. Unico scopo è sempre stato quello di produrre meloni buoni da mangiare e da digerire, con il dolce sapore del frutto che rimane anche dopo averlo mangiato.
Per ottenere questo è cura dell'azienda coccolare la coltura in maniera che il melone nulla abbia a patire all'infuori del morso del consumatore. Alla collaudata tecnica pluriennale vengono abbinate le più recenti acquisizioni della scienza e della tecnica. In particolare, fra l'altro, si utilizza l'irrigazione a goccia con superfiltraggio, moderni sistemi di trapianto e di raccolta.

L'Azienda Agricola Lamborghini da anni per il trapianto accorpa diverse attrezzature in commercio per effettuare in un solo passaggio le operazioni di trapianto e di stesura del materiale plastico, con formazione del tunnellino.
Per quanto riguarda la raccolta si usa un sistema innovativo di agevolatrici a batteria.
Tutte queste innovazioni tecniche consentono di alleviare notevolmente il lavoro, in modo da rendere la coltivazione del melone meno faticosa rispetto al passato.

Desideri un melone buono da mangiare, che non rimanga sullo stomaco?
Allora i meloni dell'Azienda Agricola Lamborghini fanno al caso tuo!

Scroll to top