ORARI: Lunedì - Sabato: 09:00 - 19:00

 

 

Telefono: 335/8054887

 

 

Ingredienti per 4 persone
1 melone da 1 kg - 1 anguria da 1 kg - 1 cipollotto - 1 zucchina - 1 carota - 1 costa di sedano - menta - 2 albumi d'uovo - 1/2 litro di brodo di vitello - Porto bianco - sale

Ciis nulla interdum senectus

Tempo per la preparazione: 60 minuti

Preparazione
Ricavare dal melone e dall’anguria delle palline di polpa, poi raccoglierle in una ciotola, coprirle con il Porto e lasciarle macerare. Passare la polpa di anguria e di melone rimasta nel mixer, quindi attraverso un colino per ottenere un denso succo. Metterne 1/2 litro in una casseruola con il brodo di vitello e 250 gr di Porto. Portare il tutto a bollore a fuoco moderatissimo e, intanto, passare al mixer una zucchina, una carota, un cipollotto, una costa di sedano; impastare il tutto con gli albumi non montati ed un pizzichino di sale. Appena il brodo comincerà a bollire, aggiungere l’impasto di verdure; mescolare, ridurre la fiamma al minimo in modo che il bollore si riduca ad un borbottio e lasciare sul fuoco per 30 minuti, fino a quando l’impasto di verdure si sarà raccolto sulla superficie. Spegnere e lasciar raffreddare il brodo prima di filtrarlo attraverso un colino fittissimo: il consommé dovrà essere limpidissimo. Servire freddo con le palline di anguria e melone e foglioline di menta.

Vino consigliato
Si consiglia un vino bianco giovane, secco, fresco e leggermente aromatico: Capriano del Colle Trebbiano, Bianco della Valdinievole, Velletri bianco secco.

Suggeriamo...

Surimi e melone

Ingredienti per 4 persone1 melone da 100 gr - 100

Melone e prosciutto

Ingredienti per 4 persone1 melone di 1,2 kg - 300

Insalata di melone

Ingredienti per 8 persone400 gr di pomodori verdi

Spiedini di melone

Ingredienti per 4 persone1melone da 800 gr - 1/2

Crudità e melone

Ingredienti per 4 persone1 piccolo melone giallo

Scroll to top