RICETTE

Alt Intro Image

Tagliare a metà i meloni, eliminare i semi, tagliare la polpa a spicchi e poi a metà. Mettere a scaldare 1,5 litri d'acqua con lo zucchero, il succo di mezzo limone ed un pezzo della sua scorza, lasciar bollire per 3 minuti poi aggiungere 1 kg di polpa di melone e continuare a bollire. Al termine della cottura scolare i pezzi di melone e riporli nei vasi di vetro, lasciar raffreddare lo sciroppo poi versare anch'esso. Aggiungere 1 cucchiaio di Marsala in ogni vaso, chiudere e sterilizzare per 30 minuti.

Alt Intro Image

Tagliare a metà i meloni, eliminare i semi, ridurre in pezzi la polpa e lasciarla macerare nello zucchero. Per usare anche la polpa posta vicino alla buccia e che di solito è dura e amara, occorre tagliarla a pezzetti e farla bollire per 2 minuti in acqua, poi è pronta per essere unita all'altra polpa

Alt Intro Image

Sciogliere, a caldo, lo zucchero nell'aceto di vino bianco, così da ottenere lo sciroppo di aceto. Dopo aver eliminato scorza, semi e filamenti, tagliare il melone a cubetti; immergerli in una pentola piena d'acqua quando questa sta bollendo e spegnere immediatamente il fuoco.

Alt Intro Image

Tagliare in cubetti di 1 cm di lato la polpa del melone. Portare ad ebollizione in una casseruola l'acqua con lo zucchero e la scorza del limone, lasciando in tale condizione per 10 minuti, poi versare nella pentola il melone e cuocere per 3 - 4 minuti. Scolare i cubetti e asciugarli adagiandoli su di un panno, poi metterli su di un setaccio e lasciarli asciugare all'aria aperta per una notte.

Azienda Agricola LAMBORGHINI
Telefono: +39 335 8054887
Email: francesco.lamborghini@alice.it
P.IVA: 00970090387

Buoni da mangiare!

Image

Certificazioni

Image

L'Azienda Agricola LAMBORGHINI FRANCESCO si fregia del marchio "Qualità Controllata" e della certificazione "GLOBAL G.A.P."
(GGN: 4050373720407).