RICETTE

Alt Intro Image

Lessare gli scampi, sgusciarli e metterli da parte. Lavare i pomodori, eliminare i semi, spellarli, frullarli con il succo di limone, il succo di pompelmo, alcune gocce di tabasco, sale e pepe. Versare la salsina in una ciotola ed aggiungere l'olio a filo. Ricavare dalla polpa del melone 40 palline.

Tags:
Alt Intro Image

Ridurre a cubetti i pomodori verdi ed il melone, dopo averlo privato della buccia e dei semi. Raccogliere la polpa nel piatto da portata, aggiungere le code di gamberetto e condire con una emulsione ottenuta frullando, a bassa velocità, 100 gr di olio, un ciuffo di basilico, sale, qualche goccia di tabasco e salsa Worcester. Lasciar insaporire l'insalata condita per 10 minuti prima di completarla con una macinata di pepe e servirla.

Tags:
Alt Intro Image

Pulire la lattuga e ridurla a pezzi da raccogliere in un piatto da portata. Aggiungere il cocco decorticato e ridotto a fettine, il melone a fettine e la falda di peperone a listarelle. Preparare il condimento frullando a bassa velocità, per 1 minuto, lo yogurt, l'olio extravergine, il peperoncino fresco pulito di semi e filamenti, il sale ed un pizzico di coriandolo. Versare la salsina sull'insalata al momento di portarla in tavola e mescolare.

Tags:
Alt Intro Image

Pulire l'insalata e metterla in una ciotola. Sgocciolare dal liquido di conservazione il mais ed i cuori di palma, poi tagliate questi ultimi a fettine ed il melone a dadi. Unire tutto all'insalata, poi completare l'insieme con l'emmental a dadini e le olive nere snocciolate. Stemperare in una ciotola un cucchiaino di sale con 3 cucchiaiate di aceto, unire a filo 5 cucchiaiate d'olio ed un pizzico di pepe, quindi condire l'insalata con la salsa e servire.

Alt Intro Image

Privare il melone della buccia, dei semi e ridurlo a fettine sottili. Mondare, lavare e sgocciolare il lattughino, quindi tagliare a rondelle sottili i ravanelli. Frullare il tuorlo sodo con 80 gr d'olio, qualche goccia di Worcester, un cucchiaio di aceto di mele, sale, pepe, ottenendo una salsina omogenea. Disporre nel piatto da portata le fettine di melone, sistemandole intorno al piatto, al centro raccogliere il lattughino, guarnire con le rondelle di ravanello. Condire il tutto con la salsina e servire.

Azienda Agricola LAMBORGHINI
Telefono: +39 335 8054887
Email: francesco.lamborghini@alice.it
P.IVA: 00970090387

Buoni da mangiare!

Image

Certificazioni

Image

L'Azienda Agricola LAMBORGHINI FRANCESCO si fregia del marchio "Qualità Controllata" e della certificazione "GLOBAL G.A.P."
(GGN: 4050373720407).